Stribugliano

 

Decollo
GPS lat : N 42° 50.706
GPS lon : E 11° 28.636
altitudine : 1116 m

 

Decollo dal monte la Faggia, esposizione NW – W – SW, proprio sopra il paese di Stribugliano.
Nelle ore centrali si presta bene per chi vuol fare termica , mentre nel pomeriggio tendenzialmente la termodinamica la fa da padrona .

Questo volo ha permesso nelle ore centrali di raggiungere quote considerevoli per le zone , dando la possibilità, nelle giornate più limpide , di vedere addirittura il Monte Vettore, il Lago Trasimeno ed il lago di Bracciano. Adatto a voli in parapendio e deltaplano, è dotato di un Sint Wind (+39.333.9106212).

Il volo di Alessandro , di Sergio e di Daniele verso il lago di Bolsena (27.7.2012)

Decollo: Per raggiungere il decollo, dal Bar di Claudio, tornare indietro e svoltare a destra, in salita. Proseguire lungo la strada sterrata, dopo la fontana svoltare a destra. Per arrivare in decollo occorrono mezzi adeguati (fuoristrada, suv, e simili), altrimenti è possibile parcheggiare a metà del sentiero.

Atterraggio: L’atterraggio ufficiale è il campo soprastrada (vedi mappa), leggermente in discesa.
Per raggiungere la strada siete pregati di utilizzare le scalette, senza danneggiare i recinti e le siepi che delimitano i pascoli delle pecore.
Il campone, ampia area rettangolare in prossimità della cabina dell’Enel (attenzione ai fili!) è una proprietà privata, ed è da usarsi solo per atterraggi di emergenza, o in Deltaplano.

Possibilità di Top Landing: prestare attenzione al vento molto rafficato.


Visualizza Stribugliano in una mappa di dimensioni maggiori
Stribugliano, Settembre 2011

 

Stribugliano, Ferragosto 2011